Museo della Ceramica della Tuscia
Palazzo Brugiotti | Via Cavour 67
orari da giovedì a domenica e il 1° maggio
10-13/15,30-18,30
Indirizzo: Via San Pellegrino, 12
Viterbo
Telefono: 328 8771171
E-Mail: cinzia.chiulli62@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/CinziaChiulliPercorsiArtistici
Sito Web: https://www.cinziachiullipercorsiartistici.it/
Vetro, ceramica, pietra ed affini
Dopo aver conseguito la maturità artistica, Cinzia Chiulli ha frequentato la Facoltà di Architettura a Roma La Sapienza e lavorato come progettista d’interni.
Ha partecipato a numerosi corsi, i più coinvolgenti sono stati quelli di tornitura e pittura a Ndola (Zambia) e di decorazione e pittura presso l’Accademia del Superfluo a Roma. Tra le fondatrici già di Artistica, ha all’attivo docenze e scambi culturali con istituti nazionali e internazionali.
È esperta in restauro ceramico e archeologico e studiosa della ceramica antica e dei simbolismi.
I miei studi artistici iniziano all’età di 14 anni, dal Liceo Artistico, proseguendo con gli studi di Architettura alla ‘Sapienza’ e con corsi di restauro del legno, di doratura, di affresco e decoro parietale all’Accademia del Superfluo di Roma e all’estero.
E’ stato l’approccio sperimentato in Africa a farmi comprendere l’importanza di concentrarmi, dopo tanti anni di studio, sulla manualità. Fondamentale la frequentazione di storiche botteghe artigiane, a completare questo percorso di formazione.
L’iscrizione nell’Albo delle Imprese Artigiane risale al 1999.
La mia attività sarà sempre tesa al coinvolgimento di figure ed entità pronte a percepire e a condividere un modo innovativo di trasmettere cultura.
Oggi posso dire che il mio amore per il territorio è fortemente corrisposto: si è formata spontaneamente una rete di artisti, storici e docenti con i quali la collaborazione è continua.
” De Natura ” l’anima dei luoghi di Viterbo.
La mappatura in chiave astrologica della città di Viterbo consiste nel localizzare in dodici zone la successione zodiacale che corrisponde ad un segno.