Museo della Ceramica della Tuscia
Palazzo Brugiotti | Via Cavour 67
orari da giovedì a domenica e il 1° maggio
10-13/15,30-18,30
Indirizzo: Strada provinciale Tarquiniese km 3.500
Tuscania
Telefono: 0761445013
E-Mail: info@dallaiti.com
Facebook: https://www.facebook.com/DallaitiDesign
Sito Web: www.dallaitidesign.com
Cuoio, pelletteria e tappezzeria
Reinventare la pelle, ricreare strumenti per la scrittura, produrre attraverso le antiche tecniche artigianali oggetti esclusivi per la persona, l’ufficio e la casa, in sintonia con i tempi e ispirati a originalità, funzionalità e design.
Questi elementi sono alla base della missione e della cifra stilistica di Dallaiti, azienda che Ferdinando Niari e Massimo Dallaiti, da oltre vent’anni, portano avanti nel segno della qualità certificata 100% Made in Italy. L’impresa ha sede nella splendida Tuscania.
È qui che i materiali ricercati e di prima scelta sono lavorati a mano per divenire creazioni di valore dal sapore antico ma dall’estetica inconfondibilmente attuale.
Dallaiti Design oggi conta 9 dipendenti, Massimo è in società con Ferdinando Niari. La storia di Dallaiti Design parte nel 1985, nata sul turismo e sul settore delle cartolerie, in seguito è arrivata la società con Nieri. Dal 2000 la sede è quella attuale.
Dallaiti ha partecipato a numerose fiere all’estero, da Tokyo a Francoforte, fino agli Usa e a Parigi, creandosi un circuito internazionale legato a un mercato di nicchia di pelletteria non classica, ovvero articoli per la scrittura antica, penne e inchiostri, ma anche portachiavi e altra oggettistica. Oggi la pelle animale viene sostituita con la Apple skin.
Linea di piccola pelletteria realizzata con pelle mela, sintetico prodotto con scarti delle mele.