Museo della Ceramica della Tuscia
Palazzo Brugiotti | Via Cavour 67
orari da giovedì a domenica e il 1° maggio
10-13/15,30-18,30
Indirizzo: Via Monte delle Zitelle, 7
Celleno
Telefono: 0761.912593 - 324.6014204
E-Mail: decorduemme@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/Decor2Emme
Sito Web: www.decordue.it
Vetro, ceramica, pietra ed affini
“Solo la passione ci spinge a guardare avanti, cercando nuove sfumature, nuove soluzioni, facendo nostri gli strumenti della natura. Marmi, travertini, colori e forme, dialogano in un linguaggio mutevole ed affascinante”. Parla la mosaicista Miranda Boi, la cui filosofia è “ricercare, costruire, innovarsi giorno dopo giorno, sperimentando il fascino sottile della semplicità e del bello”.
Perché il mosaico? Perché impreziosisce, esalta l’ambiente, senza obblighi di mode, con i soli limiti della fantasia. E i materiali naturali e la loro bellezza sono inimitabili. Racchiudono in loro il fascino originale della terra e della sua storia.
Decor 2 Emme nasce nell’anno 2000, con lo scopo di produrre tappeti e greche in marmo per pavimentazioni e rivestimenti. Il laboratorio artigianale sviluppa una sua linea di produzione che nel tempo si amplia, lasciando spazio non solo alle esigenze dei clienti ma anche a quell’innata voglia di sperimentare, di ripercorrere strade antiche ma anche le interpretazioni del mosaico più moderno.
L’impresa produce artigianalmente tappeti, fasce, decori e rivestimenti in mosaico; mosaico artistico classico e moderno, arte sacra. In collaborazione con altre aziende partner: pavimentazioni e rivestimenti in travertini e marmi naturali per interno ed esterno, lavabi, piatti doccia, colonne, soluzioni d’arredo.
E’ l’opera presentata in concorso. Il mosaico delle scritte e l’intarsio sono opera di Miranda Boi. Ma il pannello, esposto per la prima volta, è stato creato dai bambini grazie anche alla collaborazione delle artiste Isa Doganieri e Alessandra Pisu, che hanno coordinato il lavoro di disegno e pittura sulle formelle in cotto, sperimentando diverse tecniche.
Un bel messaggio di speranza in un mondo in cui cresca la collaborazione per un obiettivo comune: la serenità nella convivenza civile.