Museo della Ceramica della Tuscia
Palazzo Brugiotti | Via Cavour 67
orari da giovedì a domenica e il 1° maggio
10-13/15,30-18,30
Indirizzo: Via Sant’Angelo, 98
Vetralla
Telefono: 339.1915040
E-Mail: info@ilpapiroart.com
Facebook: https://www.facebook.com/ilpapiroart
Sito Web: www.ilpapiroart.com
Decorazioni
Pittrice e ceramista, Lidia Scalzo vive e lavora tra Roma e Viterbo
Maestra d’arte, inizia la sua attività come pittrice e ceramista.
Artista eclettica la cui idea prende forma nei quadri, nelle sculture, nelle opere lignee, grazie all’uso di malte resinifere e pigmenti naturali, delle sabbie, dell’argilla e dei colori poggiati con armonioso e stravolgente coraggio.
Forme e disegni si fondono e compenetrano, raggiungendo il culmine nella caratterizzazione estremamente personale dell’opera. I suoi lavori sono vibranti immagini visive e tattili che stimolano l’istintività e le emozioni.
Nel 1985 ha fondato a Roma il laboratorio artistico Il Papiro Art, bottega che esprime al meglio la sua creatività applicata anche all’interior design e da molti anni ha sede a Vetralla.
In concorso. “Portale” è il titolo di questa opera su supporto ligneo realizzato con malte resinifere, micro cemento, resine e pigmenti naturali.
Il “Portale” rappresenta il passaggio tra l’antico e la contemporaneità. All’interno dei riquadri, si intravedono forme danzanti; la leggerezza dei lineamenti in contrapposizione con la forza e la stabilità data dalle polveri metalliche.
Passaggio tra passato e futuro, leggerezza e forza riuniti in un unico momento: il presente.